Minibus


SERVIZIO “PRONTO BUS”

fermata prontobusDa quest’anno è attivo in Pineta il servizio “PRONTO BUS”, un nuovo sistema di trasporto a chiamata che permette di effettuare spostamenti personalizzati in base alle richieste degli utenti (con origine e destinazione scelte volta per volta), portando un certo numero di utenti per volta e gestendo la concatenazione dei percorsi con un certo livello di flessibilità per riuscire a soddisfare tutte le richieste.

E’ sufficiente prenotare la corsa chiamando il numero 344.054.19.40, indicare da quale delle 46 fermate disponibili si desidera prenotare la corsa (vedi mappa fermate) e nell’arco di 15 minuti un comodo minivan a 9 posti arriverà per eseguire il servizio.

Il costo di ogni corsa è di 1,00 € a persona che si paga utilizzando la stessa tessera a scalare utilizzata per il servizio pulmino e per la casetta dell’acqua.

Il servizio è attivo dal Lunedì al Sabato, dalle 7:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 19:00 nei mesi di NOVEMBRE, DICEMBRE, GENNAIO, FEBBRAIO, MARZO, APRILE, MAGGIO.

Negli altri mesi (GIUGNO, LUGLIO, AGOSTO, SETTEMBRE) è invece attivo il “tradizionale” SERVIZIO PULMINO

SERVIZIO PULMINO

 

bus

L’intero comprensorio della Comunione Pineta di Arenzano è collegato internamente e con Arenzano tramite un servizio di Minibus Privato.

Per utilizzare il servizio è necessario avere una tessera a scalare prepagata, rilasciata dalla segreteria. Il contributo spese per ogni singola corsa è di 1,00 euro.

ORARIO 2018 (dal 14/05 al 31/10)