Art. 27 del Regolamento: “La Comunione è diretta ed amministrata da un Consiglio Direttivo composto di 11 membri nominati dall’Assemblea Generale fra i soci“
Art. 47 del Regolamento: “Al Presidente, o in sua assenza al Vice Presidente, sempre a firma congiunta con l’Amministratore è attribuita la gestione e l’amministrazione della Comunione Pineta in attuazione delle delibere assembleari e del Consiglio Direttivo”
In assenza di una specifica normativa, la Comunione Pineta per analogia legis è amministrata seguendo, oltre che il regolamento, le norme che regolano l’Amministrazione del Condominio.
Ogni proprietario di immobili in Pineta deve contribuire alle spese necessarie per la conservazione e per il godimento dei beni e servizi comuni e alle spese deliberate dall’Assemblea in proporzione alla cubatura convenzionale (espressa in metri cubi). Le quote sono suddivise in 2 rate , la prima con scadenza il 30 aprile e la seconda con scadenza 30 settembre, che possono essere pagate tramite bonifico bancario o presso gli uffici di comunione con Assegno bancario, Carta di Credito o Bancomat.
Le procedure da seguire in caso di attività quali ad esempio variazioni di proprietà, affitto, apertura cantieri, occupazione suolo, ecc… sono dettagliate nella pagina “procedure amministrative”