Assemblea 2023


Sabato 8 Luglio si è tenuta l’Assemblea annuale ordinaria dei partecipanti alla Comunione Pineta di Arenzano.

Erano presenti 134 persone in rappresentanza di 1.134 Soci su un totale di 2.293, con una cubatura pari al 57% circa del totale.

Le approvazioni del consuntivo 2022-2023 e del preventivo  2024-2025 sono avvenute praticamente all’unanimità: favorevoli oltre il 99% dei presenti con 6 votanti contrari e 1 astenuto in entrambe le votazioni.

Si segnala in particolare la decisione dell’Assemblea di utilizzare parte del fondo “Arredo urbano e verde” per estendere l’impianto di videosorveglianza a zone del comprensorio ora scoperte.

Con la discussione al punto 3 dell’Ordine del Giorno, l’Assemblea ha condiviso la proposta del Consiglio Direttivo di promuovere la costituzione di una Comunità Energetica Rinnovabile qualora lo studio di fattibilità in corso dia esito favorevole.  

Relativamente al punto 4 all’ordine del giorno l’Assemblea si è espressa favorevolmente alla gestione da parte di Comunione Pineta di alcuni servizi di utilità comune anche all’interno dei comparti (Derattizzazione e disinfestazione, Antincendio, manutenzione impianti di illuminazione, videosorveglianza).

Nelle prossime settimane sarà preparato ed inviato il verbale dell’Assemblea con la trascrizione integrale di tutti gli interventi ed il dettaglio delle votazioni.