Servizio Minibus


minibus

Dal 1 Maggio 2016, il Servizio BUS del comprensorio Pineta di Arenzano sarà svolto dalla società ATP che subentrerà all’attuale fornitore.

Contestualmente sarà in vigore un nuovo orario delle corse (orario pulmino 2016) da e per Arenzano, predisposto per avere una migliore coincidenza delle corse del mattino e della sera con l’orario dei treni da e per Savona e Genova, eliminando le corse scarsamente utilizzate per ottimizzare il servizio.
A causa dell’adeguamento obbligatorio alla normativa vigente in materia di orari e turnazione del personale lavorativo e delle attuali condizioni di mercato, il costo del servizio BUS è aumentato rendendo quindi necessario l’adeguamento del costo della singola corsa che sarà portato a euro 1,00.Sono al vaglio soluzioni in abbonamento per ridurre il costo per chi usa frequentemente il servizio.

Per contro la qualità del servizio migliorerà con l’adozione di BUS di maggiore capienza e accesso facilitato all’automezzo.

Per ottimizzare ulteriormente la qualità del servizio è stata infine avviata la rilevazione quotidiana delle presenze nelle diverse corse per verificarne l’utilizzo e, in caso di necessità, modificarne la distribuzione giornaliera e possibilmente le frequenze.