Spiaggia Marina Grande


Aggiornamento sulla situazione di Marina Grande (21/06/2024)


La concessione per la gestione della spiaggia e dello stabilimento balneare di Marina Grande non è stata rinnovata. Pertanto, l’ex gestore ha tempo sino al 30 luglio per sgomberare e riconsegnare il bene al Comune di Arenzano. Questo cambiamento segna una nuova fase per la nostra comunità, e desideriamo assicurare che stiamo prendendo tutte le misure necessarie per garantire la fruibilità e il decoro della nostra spiaggia.

Fra gli obblighi dell’ex gestore, infatti, c’è quello di mantenere agibile il percorso di accesso alla spiaggia libera tramite la scala esistente. Come Comunione Pineta, siamo già intervenuti per facilitare questa transizione. Abbiamo avviato una serie di interventi di pulizia del percorso di accesso, della vegetazione circostante e della spiaggia stessa.

Questi interventi hanno lo scopo di assicurare ai frequentatori un ambiente pulito e ordinato, mantenendo un livello di decoro estetico e funzionale adeguato, in attesa di ulteriori sviluppi sulla gestione futura dello stabilimento.

L’argomento sarà oggetto di discussione durante l’Assemblea dei Soci (punto 5:  Azioni per la tutela del Comprensorio e delle parti comuni) perchè ci sono varie proposte da valutare sia per la continuazione della stagione in corso, sia per le prossime estati.

Invitiamo quindi, chi non avesse ancora provveduto, a cliccare qui per conferire la delega e consentire il regolare svolgimento dell’Assemblea: purtroppo ad oggi risultano presenti di persona o per delega meno del 38% dei Soci e se non si raggiungesse il 51% l’assemblea sarebbe dichiarata deserta.