Fascicolo 2020 uso interno


ORDINE DEL GIORNO ASSEMBLEA 2020

  • APPROVAZIONE BILANCIO CONSUNTIVO ESERCIZIO 2018/2019

  • APPROVAZIONE PREVENTIVO ESERCIZIO 2020/2021

Questi argomenti erano già stati presentati nel corso dell’Assemblea del 2019, ma non essendo stati approvati vengono ripresentati. Per ogni informazione in merito si rimanda al  fascicolo con la documentazione relativa al Bilancio dell’esercizio 2018-2019 che è consultabile cliccando qui

  • APPROVAZIONE BILANCIO CONSUNTIVO ESERCIZIO 2019/2020

Il bilancio consuntivo dell’esercizio 2019/2020 si compone dei seguenti documenti:

  • Rendiconto Consuntivo
  • Conto economico
  • Situazione Patrimoniale
  • Rendiconto Finanziario

I documenti sopra indicati possono essere consultati e scaricati cliccando qui.

La Relazione Amministrativa è invece disponibile a cliccando qui.

A completamento dei documenti sopra indicati, sottoponiamo alla Vostra attenzione:

  • Relazione al bilancio del Collegio dei Revisori (documento mancante)
  • Relazione sulle vertenze legali (documento mancante)

 

  • APPROVAZIONE PREVENTIVO ESERCIZIO 2021/2022

Il preventivo delle spese per l’esercizio 2021/2022 è consultabile e scaricabile cliccando qui.

 

  • PROPOSTE DI MODIFICHE AL REGOLAMENTO E RATIFICA DEL REGOLAMENTO GESTIONE ACCESSI CARRABILI TRAMITE RICONOSCIMENTO TARGHE: ESAME E DELIBERE

In conformità agli impegni assunti dal Consiglio Direttivo nel corso dell’Assemblea dei soci del 2019 è stata istituita una commissione, aperta a tutti i Soci che hanno richiesto di farne parte, che ha redatto un regolamento per definire le procedure per la gestione degli accessi carrabili da parte del servizio di vigilanza anche tramite l’ausilio del sistema di lettura targhe.

Il regolamento per la gestione degli accessi carrabili è consultabile e scaricabile cliccando qui e l’Assemblea è chiamata a deliberarne l’entrata in vigore tramite inserimento all’interno del Regolamento di Comunione.

Oltre a questa modifica il Consiglio Direttivo sottopone all’Assemblea dei Soci alcune modifiche al regolamento per aggiornare alcuni articoli sulla base delle esigenze e delle normative che, dal 1982 ad oggi, sono mutate.

Per una migliore analisi delle proposte e per dare ai Soci la possibilità di scegliere quali approvare e quali eventualmente scartare, si procederà, anche nelle votazioni, per argomenti.

Nei paragrafi che seguono vengono riassunte le proposte di modifiche: scaricando gli allegati si possono confrontate le modifiche con il testo attuale e , ove necessario, c’è da una breve nota esplicativa (che ovviamente non fa parte del testo approvato).

 

Modifiche/ 1 (ARTT. 1-15)

La proposta di modifica degli articoli da 1 a 15 (cliccare qui per scaricarla) ha carattere esclusivamente formale: all’art. 1 viene meglio esplicitato il riferimento all’atto costitutivo della Comunione Pineta redatto dal Notaio Porcile e nell’art. 8 il “Collegio dei Revisori dei Conti” diventa “Collegio Sindacale”.

 

Modifiche/ 2 (ARTT. 16-26)

La modifica proposta per gli articoli da 16 a 26 (cliccare qui per scaricarla) riguarda l’Assemblea dei Soci e coinvolge solo l’art. 26, nel quale oltre ad un limite nella cubatura delle deleghe intestate ad una sola persona, è introdotta la possibilità di nominare un “delegato di condominio” che rappresenterà nell’Assemblea i Soci-Condomini che gli hanno conferito delega. Questa facoltà, quindi non un obbligo, permetterebbe se attuata di avere una più ampia partecipazione in Assemblea consentendo una maggiore distribuzione delle deleghe fra più Soci.

 

Modifiche/ 3 (ARTT. 27-41)

Gli articoli da 27 a 41, che definiscono le norme per il Consiglio Direttivo e il Collegio dei Revisori dei Conti,  viene proposta una modifica sostanziale. Cliccare qui per leggere e scaricare le proposte di modifica di questa parte

Si introduce una limitazione al numero di mandati consecutivi stabilendo una prelazione a favore dei candidati alla carica di Consigliere per i Soci che non hanno ricoperto la carica nei due mandati precedenti. Analoga statuizione è prevista anche per l’elezione dei membri del Collegio Sindacale.

Si propone inoltre di stabilire un numero minimo (7) e massimo di membri (11) per il Consiglio Direttivo e di definire le modalità di votazione per le elezioni, ora non regolamentate.

Si propone infine di inserire l’obbligo per i Consiglieri di partecipare alle attività del Consiglio Direttivo, prevedendo la decadenza in caso di eccessive assenze.

 

Modifiche/ 4 (ARTT. 42-63)

Le modifiche proposte per gli articoli da 42 a 63 (ancora da approvare dal CD) sono adeguamenti all’evoluzione normativa che c’è stata nell’ultimo decennio, come ad esempio l’introduzione della mediazione obbligatoria per le controversie in materia di condominio, le procedure per la modifica delle cubature convenzionali come previsto dagli artt. 1118, 1123, 1124, 1126 e 1136 del Codice Civile e i requisiti personali e professionali richiesti per l’Amministratore come previsto dall’art. 71 bis delle disposizioni Attuative del Codice Civile. Cliccare qui per leggere e scaricare le proposte di modifica di questa parte

 

Modifiche/ 5 (ARTT. 63-xx)

Gli articolo dal 63 al XX (ancora da approvare dal CD) definiscono le norme di disciplina generale a cui residenti ed ospiti in Pineta devono attenersi. Sono più che altro regole di civile convivenza che, se rispettate da tutti, contribuiscono al miglioramento della gestione del comprensorio e, più in generale, a mantenere una elevate qualità della vita per residenti ed ospiti. A fronte di queste prescrizioni sono previste sanzioni pecuniarie inflitte a carico dei trasgressori, sempre nell’interesse di tutti. Questa parte di regolamento incorpora le norme incluse nel regolamento di attuazione, che, con questa approvazione, viene abrogato. Cliccare qui per leggere e scaricare le proposte di modifica di questa parte

 

  • TUTELA DEL COMPRENSORIO: PRESENTAZIONE DI INIZIATIVE E PROPOSTE

Nel corso dell’Assemblea alcuni Soci presenteranno iniziative volte alla tutela del nostro splendido comprensorio privato.

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